Xiaomi Mi Note 2: ecco alcune immagini del display con doppia curvatura

Manca davvero poco! Lo Xiaomi Mi Note 2 verrà ufficialmente lanciato tra due giorni, il 25 ottobre! Dopo ben più di un anno e mezzo, la società cinese ha deciso di rinnovare questa serie di phablet. Xiaomi Mi Note fu un successo per alcuni motivi ma per altri non riuscì a spiccare tra la massa degli smartphone. La versione “standard” girava benissimo, aveva il vecchio SnapDragon 801 ma allo stesso tempo poteva offrire all’utente un’ottima autonomia e una fluidità considerevole con un processore che era ormai già rodato. Per la versione “Pro” la situazione fu diversa. Aveva specifiche altissime, 4 GB di RAM e il tristemente noto SnapDragon 810. Nonostante Xiaomi cercò di aggirare il problema del surriscaldamento, questo rimase presente nel phablet.

Discorso completamente diverso si farà per questo Xiaomi Mi Note 2. Avrà sicuramente lo SnapDragon 820/821 che sappiamo già essere molto performante sia sotto l’aspetto dell’autonomia che della fluidità generale. Una delle novità, confermate dalla stessa Xiaomi, è il design di questo device. Anche questa società ha deciso di adottare un design molto in voga durante questo periodo. Il display sarà Dual Edge, con doppia curvatura su entrambi i lati

xiaomi-mi-note-2-immagini-leaked-1-1

Frontalmente, il dispositivo ci sembra estremamente elegante, confermando la precisione e l’attenzione dei dettagli, tipica di Xiaomi. Il testo centrale sembra meno “appiattito” rispetto a quello del Mi5. Sicuramente sarà affiancato da un lettore di impronte digitali. Potrebbe esserci anche l’implementazione dello scanner all’iride ma non ne siamo certi.

xiaomi-mi-note-2-immagini-leaked-2-1

Posteriormente, troviamo il solito logo Xiaomi in basso. E per la prima volta la fotocamera è posizionata al centro. Il flash sarà dual tone. Ovviamente prendete sempre tutto con le pinze.

Cosa ne pensate? Vi piace questo dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti!