Donovan Sung, Head Global Marketing di Xiaomi, ha postato su Facebook una foto che ritrae il prossimo Mi Mix 3 collegato in 5G. Dallo sfondo è possibile ipotizzare che la foto sia stata scattata durante una sessione di test di connessione.
Se il tutto fosse confermato, renderebbe questo Mi Mix 3 ancora più interessante, visto che dovrebbe essere presentato verso metà settembre, mentre l’arrivo del 5G è previsto non prima del prossimo anno. In questo caso Mi Mix 2 potrebbe essere il primo smartphone al mondo già pronto ad abbracciare la connettività 5G. Diverse aziende stanno lavorando per portare tale tecnologia sui propri device, ma la maggior parte indicavano un esordio nel 2019.
Si tratta sicuramente di un prodotto molto atteso, dato che sarà completamente borderless, e sembra che sarà dotato di un meccanismo a scomparsa simile a quello di Oppo Find X, ma a differenza di quest’ultimo, no sarà motorizzato, ma meccanico, quindi in pratica manuale. Questo è quanto trapelato da un recente video emerso online, che mostrerebbe un Mi Mix 3 a scorrimento manuale.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
LEGGI ANCHE: Motorola Moto Z2 Play arrivano le patch di Agosto
Dal video si nota l’intero inserto superiore scorre, il quale integra la/le fotocamera/e anteriori, la capsula auricolare e i vari sensori.
Ovviamente potrebbe trattarsi anche di un semplice prototipo, quindi ancora privo di un meccanismo motorizzato simile a quello di Oppo Find X, oppure Xiaomi potrebbe aver scelto di adottare una soluzione manuale.
Per quanto riguarda la scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 3, invece, si sa ancora ben poco. Potrebbe essere utilizzato nuovamente un display da 6 pollici come nei modelli precedenti, ma probabilmente stavolta di tipo OLED e non IPS.
Sotto alla scocca dovemmo ritrovare il SoC Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, affiancata da 6 o 8 GB di RAM con la memoria interna che dovrebbe essere compresa tra 64 e 256 GB. Il comparto fotografico dovrebbe includere una doppia fotocamera posteriore, con ogni probabilità migliore di quella vista su MIX 2S, mentre la fotocamera frontale dovrebbe essere a scomparsa, anche se al momento non sappiamo quale sarà.
Non dovrebbe mancare la ricarica wireless, vista su Xiaomi Mi MIX 2 e Xiaomi Mi 8.
Nel corso delle prossime settimane dovemmo comunque scoprire maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma di Xiaomi.