All’inizio di quest’anno, abbiamo sentito rumors che confermavano che un successore della famosa Mi Band 4, sarebbe stata lanciata a Giugno, mentre l’azienda prepara la prossima generazione del suo successore del fitness band super venduto, la Mi Band 5.
La filiale di Xiaomi, Huami, ha confermato in un post sul social network cinese Weibo, che Mi Band 5 vedrà sicuramente l’uscita del 2020.
Huami ha trascurato di rivelare ulteriori dettagli o di confermare una data di uscita esatta. Lo scopo principale del post di Weibo era quello di eliminare le voci secondo cui Xiaomi stesse tagliando i rapporti con Huami.
Tuttavia, con il mondo in blocco, dobbiamo sempre prendere con le pinze queste affermazioni.
Comunque non è grande sorpresa che sicuramente tutto ciò sarà veritiero visto che quando Mi Band 4 è andata in vendita nel giugno 2019, ha venduto un milione di dispositivi in soli otto giorni.
Supporto NFC al di fuori della Cina?
Una caratteristica notevole sulla fitness band di Xiaomi che fa la differenza, è il chip NFC usato per pagamenti contactless. In Cina, oltre ad essere utilizzato per i pagamenti, viene utilizzato anche per sostituire i biglietti degli autobus e i badge a lavoro.
Xiaomi Mi Band 5 potrebbe essere il primo fitness tracker dell’azienda a offrire supporto per i pagamenti senza contatto al di fuori della Cina, secondo una nuova fuga di notizie su TizenHelp.
Nelle ultime due generazioni della Mi Band, Xiaomi ha supportato pagamenti con NFC solo nel suo territorio di origine. Questo potrebbe cambiare finalmente?
Per quanto riguarda la Mi Band 5, sulla base delle informazioni precedenti, prevediamo che il fitness tracker proponga un display AMOLED da 1,2 pollici, supporto NFC e un prezzo di 179 yuan (~ $ 26).
Non solo Mi Band 5
La società ha anche recentemente confermato che la linea Amazfit avrà una nuova aggiunta nei prossimi mesi chiamata Amazfit Ares.
I rumors riguardanti lo sportwatch Ares sono cominciati, dopo che ne è apparso il nome su una lista di prodotti sulla app ufficiale Huami. La società ha risposto, chiarendo che l’elenco era involontario e che i clienti possono aspettarsi che il dispositivo arriverà entro la fine dell’anno.
Huami ha anche confermato che l’Amazfit Ares presenterà 70 diverse modalità sportive e presenterà un aspetto “rugged”. Non ha rivelato nient’altro sul dispositivo, ma da quello che possiamo dire, il design appare un misto tra l’Amazfit T-Rex e l’Amazfit GTS o Bip S.
Restate sintonizzati sui nostri canali per ulteriori aggiornamenti.