Xiaomi Mi Band 3 si presenta sul mercato con la sua versione NFC molto utile per utilizzare la band per i pagamenti contactless.
CONSIGLIO: Xiaomi Mi Band 3 – la Recensione di Spazio iTech
Se all’inizio vi ho detto che è ora possibile acquista una Mi Band 3 con chip NFC è una mezza verità, questo perché il problema sta nel fatto che per ora la disponibilità è solo per il mercato cinese. Infatti proprio in Asia il pagamento tramite questo sistema è molto utilizzato, specialmente nella vita quotidiana per pagare i mezzi di trasporto o banalmente nei negozi. Questo però non è tutto anche perché specialmente nelle grandi città come Hangzhou il Mi Band 3 potrà essere usato come «chiavi di accesso» per entrare nelle case, uffici e in altri luoghi.
La band di Xiaomi è stata già recensita sui nostri canali e rispetto a questa in NFC non cambia, le caratteristiche rimangono invariate come il suo display touchscreen da 0,78 pollici Passive Matrix OLED (PMOLED) con risoluzione 128 x 80 pixel e la resistenza ai liquidi fino a 50 metri. Batteria che anche in questa variante rimane da 110 mAh ed il peso che non cambia sempre 20 grammi. Come scritto nelle prime righe per ora il lancio è previsto solo per il territorio cinese ad un prezzo di 199 Yuan che al cambio sono poco meno di 25 euro. Sicuramente si tratta di una variante che non so a quanti di voi possa interessare, ma personalmente utilizzando molto spesso un wearable per i pagamenti ero in attesa di un prodotto simile che unisca una durata della batteria eccellente con alcune funzioni smart a cui ormai non riesco più a rinunciare. Se volete approfondire sulla questione Xiaomi Mi Band 3 io vi rimando alla recensione completa sempre qui su Spazio iTech scritta da Giuseppe correlata anche di videorecensione.
VIDEORECENSIONE MODELLO SENZA NFC