Xiaomi Mi A1 sbarca in Europa!

twrp

Xiaomi avviva in Europa con Mi A1!

Xiaomi Mi A1 è stato presentato ad inizio settembre ed è il primo smartphone dell’azienda che monta Android One. Dunque per la prima volta Xiaomi abbandona la sua MIUI a favore di Android Stock. La casa cinese è il primo produttore di una certa importanza ad aderire al progetto di Google per portare la versione pura di Android sugli smartphones, con aggiornamenti rilasciati direttamente da Google.

Quando è stato presentato Xiaomi Mi A1, ne è stata dichiarata la vendita in alcuni paesi d’Europa, Asia, Africa e Americhe. Da questa settimana inizieranno finalmente le vendite in diversi paesi europei come i Paesi Bassi, la Grecia e la Polonia. Dalla settimana prossima invece inizierà la vendita in Bulgaria, Ungheria, Russia e Spagna. I prezzi per l’Europa varieranno tra i 230 e i 280 euro. Dunque la cifra sarà ben più alta dei 200 euro al cambio previsti per l’India.

Mi A1

Ricordiamo che Mi A1 è il fratello gemello di Xiaomi Mi 5X, dotato dunque di un pannello da 5,5 pollici IPS Full-HD, SoC Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Mi A1 adotta un sistema di dual camera posteriore con due sensori da 12 Megapixel, uno telephoto e l’altro wide angle. Ovviamente a bordo troveremo Android 7.1.2 Nougat Stock!

Per ora pare che non sia prevista la commercializzazione ufficiale in Italia, vi farete fermare da ciò o lo acquisterete ugualmente? Fatecelo sapere qui sotto nel box dei commenti!

FONTE