Xiaomi Mi 9 pare semplicissimo da riparare!
Xiaomi Mi 9 è stato presentato da pochissime ore e già è un assoluto successo. Infatti il nuovo flagship della casa cinese è già tra i best seller di Amazon. Questo immediato successo è sicuramente merito di un prezzo di lancio di appena 449 euro per la variante da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione.
Appena concluso l’evento di lancio al Mobile World Congress, il product director di Xiaomi, Wang Teng ha pubblicato sul social network Weibo una serie di foto che ritrae lo Xiaomi Mi 9 smontato in ogni sua parte. Balza subito all’occhio come lo smartphone risulti estremamente semplice da aprire e dunque da riparare probabilmente.
Leggi anche: Xiaomi | Mi 9 e Mi MIX 3 5G presentati a Barcellona
Tra i vari componenti più vistosi c’è sicuramente la bobina per la ricarica wireless. Xiaomi Mi 9 supporta la ricarica wireless a 20 watt, la più veloce del mondo su uno smartphone. Essa infatti raddoppia la velocità che prevede normalmente la ricarica wireless con standard Qi. Insieme ad esso è presente il cip NFC per i pagamenti contact-less.
Possiamo inoltre osservare il modulo della tripla fotocamera dotato di sensori da 48, 16 e 12 megapixel, con funzioni ed ottiche differenti. E’ inoltre ben distinguibile la scheda madre su cui è posizionato il SoC Qualcomm Snapdragon 855 e le memorie RAM e memoria interna.
Tra gli ultimi dettagli analizzati troviamo lo spazio nella scocca in alluminio serie 7000 per il lettore di impronte digitali posizionato sotto al display. Infine vediamo come Xiaomi Mi 9 avrà uno speacker molto più grande di quanto vediamo solitamente montato su uno smartphone.