Dopo Canalys, anche Gartner, con la pubblicazione del suo ultimo report che va a chiudere il 2019, conferma l’annata d’oro di Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia.
Tra i top 5 produttori di smartphone al mondo, Xiaomi ha registrato ottimi risultati nel quarto trimestre del 2019 e per tutto l’anno precedente, in termini di vendite di smartphone.
Nonostante le vendite globali di smartphone siano leggermente diminuite nel quarto trimestre del 2019, con un calo dello 0,4% su base annua, Xiaomi ha comunque registrato una crescita del 16,5% anno su anno, raggiungendo l’ammontare di 32,4 milioni di unità vendute nel quarto trimestre del 2019, trainate dai prezzi e dalle performance della famiglia Redmi.
Anche l’intero market share 2019 ha visto Xiaomi protagonista di una crescita rispetto al 2018 – da 122,4 milioni a 126 milioni di unità vendute – nonostante ci sia stata una contrazione delle vendite globali, secondo Gartner (Marzo 2020).
Questa grande performance ha permesso a Xiaomi di riconfermare nuovamente la sua quarta posizione tra i produttori di smartphone, a livello mondiale.
Numeri alla mano, che crescita!
Xiaomi è attualmente il quarto brand di smartphone al mondo e ha creato la più grande piattaforma IoT consumer del mondo, con oltre 213 milioni di dispositivi intelligenti (esclusi smartphone e laptop) connessi a essa. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 90 paesi e regioni in tutto il mondo e hanno raggiunto una posizione di leader in molti mercati.
A luglio 2019, Xiaomi si posiziona per la prima volta nella lista Fortune Global 500 classificandosi al 468° posto e al 7° posto nella categoria Servizi Internet e Vendita al dettaglio. Xiaomi è la più giovane azienda Global 500 del 2019.
Continua il No Iva da parte di Xiaomi
Ricordiamo che Xiaomi sta effettuando moltissimi sconti con il No Iva che avrà fine l’8 Marzo, sono presenti infatti sul sito dello store moltissimi smartphone in offerta.
I prezzi sono davvero ottimi, vi consigliamo dunque di approfittare di queste offerte se siete alla ricerca di un nuovo smartphone.