La stretta collaborazione con gli sviluppatori è sempre stata parte integrante del DNA di Xiaomi. Dopo l’ingresso nel settore hardware, l’azienda ha continuato a garantire la migliore esperienza utente possibile, supportata da una perfetta integrazione tra hardware e software.
Oggi, Xiaomi annuncia la propria partecipazione al programma beta di Android Q, dando agli sviluppatori e ai primi utilizzatori la possibilità di sperimentare l’ultima versione di Android su Mi 9 e Mi MIX 3 5G.
Questo permetterà loro di provare le ultime funzionalità, testare le applicazioni che hanno sviluppato e assicurarsi che funzionino bene con il prossimo Android Q.
LEGGI ANCHE Google | Pixel 3a/3a XL ufficializzati e già acquistabili
Android Q è la versione imminente del sistema operativo mobile di Google, che include molte nuove funzionalità per sviluppatori e utenti:
- Tema scuro: una delle funzioni più richieste, Android Q ora ha un tema scuro a livello di sistema.
- Navigazione tramite gestures: introduzione di una nuova navigazione basata sui gesti in modo da poter spostare fluidamente tra le attività e massimizzare l’uso di schermi più grandi.
- Azioni suggerite nelle notifiche.
- Notifiche prioritarie: con Android Q, puoi scegliere se le notifiche di un’applicazione devono avere priorità su altre o meno. Android Q introduce anche algoritmi per determinare automaticamente se le notifiche debbano essere interrotte.
Mi 9 dispone di una fotocamera tripla AI, di una ricarica wireless da 20 W leader della categoria e di prestazioni ai massimi livelli grazie allo Qualcomm Snapdragon 855. Ricordiamo che Mi 9 ha un prezzo iniziale di 449 € in Europa.
Per provare Android Q Beta su Mi 9 e Mi MIX 3 5G, visita https://www.mi.com/global/androidqbeta/ per scaricare il software.
Sono disponibili anche istruzioni complete sul sito. Gli utenti possono anche inviare feedback e segnalare bug attraverso la pagina web, così come attraverso l’app Feedback su Mi 9 e Mi MIX 3 5G.