Negli scorsi mesi si è parlato più volte di come Xiaomi stesse attraversando un brutto momento in quanto molte voci la davano in calo, ma oggi l’azienda cinese torna a crescere. A rivelarcelo è Kevin King, un insider della compagnia, che tramite il suo profilo Weibo, noto Social Network cinese, afferma che Xiaomi abbia spedito 13 milioni di smartphone nel primo trimestre del 2017 e addirittura oltre 20 milioni di unità nel secondo trimestre.
I numeri sono davvero considerevoli, parliamo di un aumento di oltre il 50% nelle spedizioni. Questo aumento è in parte attribuibile al successo che sta riscontrando Xiaomi in India grazie alla serie Redmi che risulta molto popolare, ed in parte è attribuibile al lancio dello Xiaomi Mi6, il nuovo flagship dell’azienda che continua a far parlare di se grazie alle sue prestazioni eccellenti ed all’ottimo prezzo.
Kevin infine ritiene che questo trand di crescita continuerà ancora grazie a nuovi terminali top che rilascerà l’azienda. Sappiamo infatti che Xiaomi ha come assi nella manica il Mi Note 3 ed il Mi Mix 2, che saranno sicuramente due flagship che si accosteranno allo Xiaomi Mi6.