Articolo tech odierno dedicato ad alcune analisi del mercato smartphone. In particolare ai dati di vendita del mercato Indiano. Scopriamo le quote di mercato e la crescita/decrescita di Xiaomi, Realme e di tutti gli altri nel mercato in India!
XIAOMI E REALME DOMINANO IL MERCATO TECH IN INDIA
Per quanto possiamo pensare che l’occidente e l’Europa siano il fulcro delle attenzioni dei player tech, la realtà è ben diversa. Xiaomi, Realme e con loro tutti gli altri sanno infatti bene il ruolo dell’oriente, con in particolare attenzione il mercato emergente dell’India, all’interno delle loro strategie di marketing e di produzione. Il mercato indiano infatti sta velocemente aumentando di importanza, con una miriade di utenti che si sta approcciando ora alla transizione fra telefoni “tradizionali” e smartphone. Ma chi sta riuscendo a guidare questa transizione, diventando il re delle vendite?
ORIENT EXPRESS
Xiaomi e Realme sono sicuramente i brand che stanno attualmente dimostrando la maggiore bravura in questo mercato complicato e difficile. Con un prezzo medio sempre super appetibile, queste due realtà stanno continuando infatti a segnare aumenti di quote e di vendite, a discapito di nomi forti nelle nostre latitudini. I dati sopra nell’immagine sono senza appello, e dimostrano la forza delle scelte dei brand cinesi che piano piano stanno diventando realtà anche nel nostro mercato.
E voi? Cosa ne pensate di questi numeri? Credete che il nostro mercato tornerà ad essere più importante? Oppure ormai l’oriente ha superato in importanza l’occidente per quanto riguarda la domanda e l’offerta tech? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e condividete l’articolo sui social con i vostri amici!