Soltanto ieri pomeriggio ci siamo fermati a commentare insieme l’arrivo di un’importante update per il mondo Xiaomi. Il 27 di Aprile infatti è previsto il rilascio iniziale del nuovo software MIUI 12 per i dispositivi dell’azienda compatibili. In occasione di questo evento potremmo anche assistere ad una gradita sorpresa. Pare infatti che Xiaomi non abbia ancora del tutto abbandonato l’idea di resistere nel mercato Tablet. Stiamo per assistere al lancio di un Redmi Pad? Scoperiamo di più con questo nuovo articolo dedicato al produttore cinese!
Xiaomi crede ancora nel segmento Tablet | Redmi Pad 5G in arrivo il 27?
Il segmento Tablet ed il mondo Android non sono mai andati troppo d’accordo. Negli anni questo amore mai sbocciato del tutto ha portato sempre più player ad abbandonare le speranze, lasciando il settore libero agli iPad di Apple. Fra gli ultimi a resistere pero possiamo sicuramente nominare Xiaomi, che con i suoi MI Pad ha da sempre dimostrato un certo attaccamento al settore. Ora pare che gli sforzi dell’azienda Xiaomi all’interno nel mercato tablet possano tornare ai fasti e splenmdori di un tempo, grazie a Redmi Pad 5G.
Battaglia ad Apple?
Ma quali saranno le caratteristiche tecniche scelte da Xiaomi per combattere Apple in uno dei suoi terreni di caccia preferiti? Questo nuovo Redmi Pad 5G dovrebbe, oltre ovviamente alla connettività di nuova generazione spoilerata con il suo nome, portare un mix dato da design e scheda tecnica molto interessante. I dati finorma emersi contribuiscono a disegnare questo scenario:
- ⚙️ Processore Snapdragon 765G
- 🔋 Ricarica 30W Fast Charge
- 🔆 Display con refresh rate 90Hz
- 🎶 Presenti 4 speakers stereo
- 📷 Fotocamera posteriore princiaple da 48MP Camera con AI
- 📲 Personalizzazione software MIUI per Tablet
- 💵 Prezzo al cambio circa 280€
Non sappiamo ancora l’ufficialità di questa news. Quello che è certo è che il tema Tablet–Xiaomi è stato già al centro di diversi rumors nel passato recente. Se tutto ciò si trasformerà in realtà il 27 Aprile, non ci resta che scoprirlo!
E voi? Vedreste prositivamente un nuovo prodotto Xiaomi per questo segmento di mercato? Oppure pensate che il mondo tablet sia ormai ad uso esclusivo di Apple? Commentate qua sotto e condividete l’articolo sui social conh i vostri amici!