Xiaomi Chiron appare su GFXBench, Mi Note 3 Pro sei tu?

Xiaomi Chiron

Appare su GFXBench una versione potenziata di Mi Note 3!

Alla fine del mese di agosto era passato sul sito di benchmark GFXBench un dispositivo Xiaomi denominato Chiron. Viste le caratteristiche tecniche avevamo accostato tale dispositivo allo Xiaomi Mi Mix 2. Quest’ultimo è stato presentato una settimana fa e le caratteristiche combaciavano. Oggi però sul noto sito di benchmark riappare lo Xiaomi Chirom dunque non si trattava di Mi Mix 2.

Questa volta GFXBench ci rivela che Xiaomi Chiron adotta un display da 5,6 pollici Full HD con risoluzione 1980 x 1080. Quindi sarà un device che manterrà il rapporto 16:9 del display e non adotterà il nuovo formato in 18:9. Chiron monta il processore Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvato dalla GPU Adreno 540. Troviamo 6 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno.

Xiaomi Chiron

Per quanto riguarda il comparto fotografico è presente una camera posteriore da 12 Megapixel in grado di registrare video in 4K. La fotocamera anteriore invece adotta un sensore da 5 Megapixel.. Xiaomi Chiron si basa su Android 7.1.1 con personalizzazione proprietaria MIUI.

Stando ad alcuni rumors, Chiron potrebbe essere una versione “Pro” di Xiaomi Mi Note 3. Mi Note 3 è stato presentato nei giorni scorsi e ci sono state diverse perplessità da parte degli utenti per la scelta di adottare il SoC Snapdragon 660. Xiaomi non è nuova a presentare varianti “pro” dei suoi device e, se facciamo un salto indietro di qualche anno, possiamo rammentare come proprio il primo device della serie Mi Note aveva avuto una versione Pro.

In alternativa potrebbe trattarsi di uno Xiaomi Mi6 Plus, ma rammentiamo che Xiaomi ha presentato Mi Note 3 come una versione ingrandita di Mi6, dunque il ragionamento torna all’ipotesi espressa in precedenza. In ogni caso dovremmo attendere nuove news per scoprire che device rappresenta Xiaomi Chiron, restate dunque sintonizzati con Spazio iTech!

FONTE