Ecco un nuovo accessorio by Xiaomi!
Xiaomi ci ha abituati a rilasciare molti accessori per i suoi smartphones e non solo. L’azienda cinese non ci smentisce ed oggi presenta un nuovo cavo di ricarica USB Type-C, che supporta la ricarica rapida. Tale cavo ad un’estremità presenta la classica USB standard di tipo A, dall’altra invece troviamo la USB Type-C.
Il cavo di ricarica rapida funge anche da cavo per il trasferimento dei dati. Il cavo ha un design piatto, per prevenire eventuali ingarbugliamenti, ed è lungo 1,2 metri. Internamente sono presenti 4 fili di rame rivestiti in nylon, i due esterni servono per la ricarica, mentre i due interni supportano il trasferimento dei dati.
Il cavo di Xiaomi supporta lo standard Quick Charge 2.0, con uscita a 5V / 2.1A e la trasmissione dei dati fino a 480 Mbps. Tale cavo è disponibile in tre colorazioni, arancione, blu e grigio e viene venduto ad un prezzo davvero ridicolo. Parliamo infatti di 16,9 Yuan, che corrispondono a poco più di 2 euro.
Se dunque volete caricare più velocemente il vostro dispositivo Xiaomi (e non solo) questo cavo può fare al caso vostro. Come sempre dovremmo attendere di trovare tale prodotto sugli store di importazione quindi non ci resta che attendere la disponibilità del nuovo accessorio targato Xiaomi.