Xiaomi | Brevettato doppio foro nel display

Il Samsung Galaxy A8s, l’Honor V20v e l’Huawei Nova 4 che hanno debuttato a Dicembre 2018 sono stati i primi telefoni ad arrivare con il foro nel display.

La serie Galaxy S10 sarà anch’essa equipaggiata con display AMOLED con foro per la fotocamera anteriore.

Lets Go Digital ha condiviso il design del brevetto di Xiaomi  presso il Global Design Database of WIPO (World Intellectual Property Office). La domanda di brevetto comprende 24 diversi design con due fori nel display.

Come si può vedere nell’illustrazione qui sotto, il nuovo design si basa sull’implementazione di due fotocamere frontali sul display. A differenza del ritaglio ellittico del prossimo Galaxy S10+ , il telefono Xiaomi avrà due ritagli separati per i sensori a doppia fotocamera.

LEGGI ANCHE FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS disponibile dal 2 LUGLIO

 

Alcuni disegni mostrano che il secondo ritaglio può essere o per un altro sensore della fotocamera o LED di notifica. Un design mostra anche i due sensori della fotocamera posizionati sul retro.

Quale telefono Xiaomi potrebbe arrivare con il nuovo design del display dual punch-hole? La serie Mi MIX sembra una buona candidata per questo brevetto, dato che è la serie con cui Xiaomi ha innovato il trend degli smartphone borderless.

 

Poiché Mi MIX 3 ha due fotocamere selfie, la società potrebbe voler rendere disponibile la stessa funzione sul modello successivo. Probabilmente, il Xiaomi Mi MIX 4 in arrivo verso ottobre di quest’anno potrebbe essere il telefono più adatto per adottare il design del display dual punch-hole.

Xiaomi ha programmato un evento mediatico che si terrà il 24 febbraio al Mobile World Congress (MWC) 2019 a Barcellona, ​​in Spagna. È probabile che l’azienda cinese annuncerà l’edizione Mi MIX 3 5G.

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.