Home Android Xiaomi Black Shark 2 verrà svelato il 23 ottobre

Xiaomi Black Shark 2 verrà svelato il 23 ottobre

Xiaomi Black Shark 2

La prossima settimana sarà una di quelle da non perdere per i fan Xiaomi. L’azienda cinese infatti un paio di giorni fa ha ufficializzato la presentazione di Xiaomi Mi Mix 3 per il giorno 25 di ottobre. Oggi invece trapela tramite il Social Network asiatico Weibo la data del lancio dello Xiaomi Black Shark 2.

Xiaomi Black Shark 2 ci era stato mostrato in un video hands on qualche giorno fa e non aspettavamo altro che una data di lancio. Nel post su Weibo viene chiaramente mostrato come manchino 5 giorni alla presentazione di Xiaomi Black Shark 2. Dunque essa si terrà il giorno 23 ottobre.

Xiaomi Black Shark 2

Al contrario del suo predecessore, Xiaomi Black Shark 2 dovrebbe essere una versione globale dello smartphone da Gaming della casa asiatica. Quindi speriamo possa arrivare ufficialmente anche qui da noi in Italia. Probabilmente però la data di presentazione citata pocanzi farà riferimento solo al lancio in Asia e per vederlo in Europa dovremmo aspettare un po’ di più.

Xiaomi Black Shark 2 sarà con ogni probabilità una variante “S” dello smartphone svelato lo scorso 13 Aprile. Com’è trapelato qualche settimana fa troviamo infatti gran parte dell’hardware presente sulla prima versione. Il cuore sara nuovamente il processore Qualcomm Snapdragon 845. Non mancherà il raffreddamento a liquido e la la batteria da 4000 mAh. Sarà infine presente il logo Black Shark al centro sul retro e due strisce LED RGB lungo i bordi del dispositivo che caratterizzano questo modello.

 

Forse le differenze maggiori saranno da ricercare nel design leggermente più sobrio. Nello Xiaomi Black Shark 2 il retro sarà quasi interamente gommato ad eccezione del perimetro. Anche il sistema di dual camera si sposta, non più posizionato in orizzontale, bensì in verticale in posizione mediana. Ultimo elemento a spostarsi sul retro è il sensore di impronte digitali. Quest’ultimo abbandona la parte frontale e si posiziona sotto le due fotocamere.

Xiaomi Black Shark 2 sembra sicuramente interessante e forse il suo destino verrà anche deciso dal prezzo a cui verrà proposto da Xiaomi. Potrebbe infatti scontrarti con il Rog Phone di Asus, ma avere un prezzo decisamente più allettante. Cosa ne pensate?

Exit mobile version