Home News Xiaomi | Aumento del 49,1% del fatturato del terzo trimestre

Xiaomi | Aumento del 49,1% del fatturato del terzo trimestre

Xiaomi Corporation continua la sua esponenziale crescita in tutti i mercati, l’azienda oggi ha annunciato i risultati consolidati non certificati del terzo trimestre 2018 chiusosi il 30 settembre 2018 (“3Q2018”).

Grazie al suo potente modello di business “Triathlon”, la performance operativa di Xiaomi è stata solida nel terzo trimestre del 2018. Il Gruppo ha registrato un fatturato totale di circa 50,8 miliardi di RMB, con un incremento del 49,1% su base annua.

LEGGI ANCHE Sennheiser MOMENTUM True Wireless un Natale in libertà con la tua musica!

Il fatturato internazionale è cresciuto del 112,7% su base annua, attestandosi a circa 22,3 miliardi di RMB, pari al 43,9% del fatturato totale. L’utile netto del terzo trimestre è stato di circa 2,4 miliardi di RMB. L’utile rettificato (Non-IFRS Measure) è stato di circa 2,8 miliardi di RMB, con un incremento del 17,3% su base annua e del 36,3% su base trimestrale.

 

Dati di sintesi del terzo trimestre 2018

  • I ricavi totali sono stati pari a 50.846,2 milioni di RMB, con un incremento del 49,1% rispetto all’anno precedente.
  • L’utile lordo è stato di 6.578 milioni di RMB, con un incremento del 26,4% rispetto all’anno precedente.
  • L’utile netto è stato di 2.481 milioni di RMB.
  • L’utile non rettificato IFRS ammonta a 2.885 milioni di RMB, con un incremento del 17,3% rispetto all’anno precedente.
  • L’utile per azione è pari a 0,117 RMB.

 

Che dire Xiaomi non smette di stupirci e grazie anche alla sua politica nell’inglobare startup o aziende di vario genere è riuscita a creare un ecosistema di tutto rispetto che sta pian piano prendendo sempre più consensi grazie anche alla sua politica del prezzo che risulta nella maggior parte dei casi sempre conveniente in relazione al prodotto acquistato.

Ricordiamo come qualche giorno fa secondo dati ufficiali Xiaomi ha anche raggiunto un altro importante traguard raggiungendo il quarto posto nella classifica di vendite nel nosstro mercato Italiano.

E voi cosa pensate di quessti risultati di Xiaomi? Scriveteci qui sotto nei commenti e diteci la vostra.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
Exit mobile version