Dimensioni compatte e potenza da vendere sono queste le carte vincenti su cui punta la nuova Xbox One X prodotta da Microsoft per sfidare l’antagonista di sempre ovvero la Sony Playstation. Qui sotto potete ammirarla in tutto il suo splendore alla presentazione all’interno della Fiera E3 2017 di Los Angeles.
Contenuti esclusivi e Cross-Platform
“Xbox permette agli sviluppatori di qualsiasi grandezza di creare diversi tipi di giochi per ogni tipo di giocatore” ha affermato recentemente Phil Spencer, Head of Xbox, che poi continua affermando che “Non solo offriamo i più grandi titoli cross-platform su Xbox, ma abbiamo setacciato il mondo per portare ai nostri giocatori contenuti esclusivi realizzati artisti che catturano l’immaginazione“.
Potenza grafica Ultra HD 4K
Seppur Microsoft abbia introdotto specifiche tecniche molto interessanti, Xbox One X è rimasta una console con un design uguale rispetto alla precedente generazione. La sola critica, non è rivolta alla console in sé, nonostante i circa 500 Dollari americani per portarsela a casa, che a dirla tutta, a 399 Dollari sarebbe stata anche appetibile, ma si rivolge all’incapacità di Microsoft nel saper capire cosa realmente spinge un gamers ad acquistare una nuova console. Inoltre la nuova console di Microsoft sarà anche capace di riprodurre un audio surround decisamente coinvolgente utilizzando la tecnologia Dolby Atmos. La nuova cosnole di casa Micrisoft quindi sarà immessa sul mercato il prossimo 7 Novembre 2017 ed è già disponibile il prezzo italiano: 499 euro. Se da un lato la risoluzione Ultra HD 4K rappresenta il futuro, dall’altro Xbox One X di Microsoft punta a mostrare i muscoli, mentre Sony ha deciso di aspettare ancora prima di introdurre il supporto completo al 4K (nativo o meno).
Abbandonato definitivamente il nome “Scorpio“, con cui era stata conosciuta da tutti coloro che l’attendevano impazienti, si chiama “Xbox One X” (evidemtemente la fantasia nei nomi non è di casa in quel di Microsoft): questa console stabilisce comunque record di potenza e di qualità grafica, con la possibilità di sviluppare in 4k nativo, anche per titoli al momento del lancio, che saranno ben 42 di cui 22 saranno esclusive. Novembre non è poi così lontano e voi avete già prenotato la nuova console Xbox One X? Fatecelo sapere nei commenti. Stay tuned!