Home News X-One H1 meccanica svizzera dal cuore smart | Smartwatch ibrido in ceramica...

X-One H1 meccanica svizzera dal cuore smart | Smartwatch ibrido in ceramica zaffiro e acciaio

X-One

La crescita costante dei Smart Watch sul mercato ha spinto brand a mettere a catalogo anche loro una variante “intelligente” dei loro orologi. X-One H1 si prensenta sul mercato con l’intento di dire la sua, forte del suo movimento meccanico svizzero.

LEGGI ANCHE: Moto G6 Play nelle prime immagini leaked

Lo Smart Watch si presenta con una cassa da 47mm progettato dall’azienda Conex Watches SA che ha scelto di totale il duo orologio di un movimento meccanico più di un modulo elettronico per conferirgli l’anima Smart. Il movimento automatico gestisce ore, minuti e secondi con un calendario perpetuo ed è in grado di gestire fino a due fusi orari.



Tralasciando la parte meccanica, il cuore Smart vede la presenza dei sensori di movimento per contare i passi e della corona azionabile per  cambiare canzone tramite la rotazione. Il display non è touch ma sarà possibile tramite il display lineare numerato configurare delle risposte predefinite  a contatti preferiti, da usare per messaggi e chiamate. Non mancano funzioni particolari come il Codice Morse che tramite il lampeggio dei Led posti sul quadrante ci permetterà di leggere il contenuto dei messaggi. Non manca una companion app (compatibile con Android e iOS ) con la quale potremmo personalizzare l’orologio a nostro piacimento e vedere i passi percorsi. X-One H1 è disponibile in quattro modelli,  con cinturino in acciaio o gomma  e vetro zaffiro. Presente anche una variante più lussuosa con la lunetta in ceramica. Per chi fosse intestato vi consiglio di affrettarvi ad andare sulla pagina ufficiale tramite Kickstarter. Il modello più economico lo potreste far vostro a 750 dollari, fino ad arrivare a 990 dollari per la versione più pregiata.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version