Oggi sono arrivate a cascata le novità nel tanto atteso evento Apple, tra queste novità una che riguarda proprio le AirPods Pro è davvero interessante. Per sapere tutte le altre novità cliccate “qui“.
Spatial Audio
Lo hanno definito “Spatial Audio”, ossia audio spaziale inteso come un’esperienza di ascolto unica nel suo genere e mai vista su delle cuffie true wireless. Una simulazione di surround, che addirittura riesce a “muoversi” in base a come viene mossa la testa o il dispositivo dal quale proviene il sonoro.
Come è possibile
Tutto questo è possibile avvalendosi di tutti i sensori che sono presenti sia sulle cuffie che sui dispositivi, come ad esempio il giroscopio. Le AirPods pro comunicheranno costantemente con il dispositivo al quale sono collegate, comunicando angolazione e posizione della testa rispetto alle voci in un film. Così l’esperienza d’ascolto sarà immersa come non lo è mai stata.
Altre aggiunte “smart”
Tra le altre aggiunte, ne è stata fatta una silenziosa. Ossia una di quelle azioni “passive” che le cuffie faranno semplificandoci la vita senza che ce ne accorgiamo. La capacità di riconoscere automaticamente quale dispositivo stiamo utilizzando, connettendosi automaticamente a quest’ultimo senza che noi dovremo fare lo “switch” manualmente. Un’altra di quelle piccolezze che rendono l’ecosistema Apple il più intuitivo di tutti.