Durante il mese di Maggio, dopo due anni dall’acquisizione, Nokia ha ufficialmente venduto la divisione salute ”Withings”. Il brand di fatto è ritornano tra le mani dei proprietari originari che hanno deciso di ripartire da dove si erano fermati.
In queste ore infatti ”la nuova” Withings ha lanciato ufficialmente il suo primo prodotto il Withings Steel HR Sport.
Si tratta di uno smartwatch ibrido, probabilmente progettato durante la gestione Nokia, caratterizzato da un raggio di 40 mm e da uno spessore di 13mm ed un cinturino in silicone di 20mm.
Il prodotto è realizzato con una cassa in acciaio al cui interno troviamo oltre alle lancette analogiche anche un piccolo schermo digitale OLED attraverso il quale sarà possibile visualizzare le notifiche del telefono, la frequenza cardiaca, i passi, la distanza percorsa, le calorie, le attività e le impostazioni di allarme.
Steel HR Sport consentirà all’utente di scegliere tra più di 30 sport e supporterà il riconoscimento automatico degli esercizi.
LEGGI ANCHE: Samsung abbandonerà la linea Galaxy J in favore della nuova Galaxy M
Rispetto al suo predecessore troviamo poi la presenza di un modulo GPS che consentirà all’utente di tracciare il percorso fatto durante l’attività.
Tra le altre specifiche segnaliamo il sensore HR posto su retro della cassa, l’indicatore VO2 Max, un batteria che dovrebbe essere in grado di garantire circa 25 gironi di autonomia.
Essendo un prodotto pensato per il fitness non poteva mancare la certificazione per la resistenza all’acqua fino a 50 metri, features sicuramente ottima dato che permetterà di monitorare anche attività come il nuoto.
Disponibilità e prezzo
Il Withings Steel HR Sport è disponibile da oggi, sul sito ufficiale dell’azienda ad un prezzo di 199,95 euro nelle colorazioni bianca o nera.
Fateci sapere nel box dei commenti o sui canali social di Spazio iTech cosa pensate di questo prodotto ed in generale degli smartwatch ibridi.