Home News Withings Go 2 potrebbe presto vedere la luce

Withings Go 2 potrebbe presto vedere la luce

Withings Go 2

Non so quanti di voi conosco Withings Go il fitness tracker che fa del minimalismo e semplicità il suo punto forte. L’azienda però crede molto in questo progetto a tal punto da presentare un ipotetico nuovo tracker. Infatti pare che nella lista comparsa sulla FCC ci sia la presenza di un nuovo braccialetto smart con nuovi sensori ed un design diverso dal predecessore.

CONSIGLIO: L’app Sygic Travel ora supporta Apple Watch

Il cambio di design sarà di quelli radicali, infatti semrpe secondo informazioni raccolte il quadrante passerà da una forma circolare ad una forma rettangolare. Questo cambio di design pare comunque sia stato forzato per far si che il band possa alloggiare un cardiofrequenzimetro nel retro, poiché esso richiede spazio e richiede la riprogettazione del case.

L’originale Withings Go è ormai un prodotto molto datato ma che ancora oggi risulta interessante, infatti vide la luce nel 2015 e la sua grande particolarità è avere il display con tecnologia E-Ink e che grazie al suo design può essere indossato al polso o con delle clip ai vestiti. Ovviamente questo design e la mancanza di un HR fa si che le funzioni a lui associate siano molto basiche, infatti possiamo tracciare il sonno e dell’attività fisica leggera, con un margine di errore da valutare di volta in volta. L’azienda però recentemente nel 2016 in concomitanza del rilascio dell’orologio ibrido Withings Steel HR Sport è stata ricomprata da Eric Carrel uno dei co-fondatori dell’azienda dopo che l’attività fu venduta a Nokia nel 2016. Quello che ne nasce è una serie di orologi ibridi con supporto GPS e VO2 Max, con anche funzioni di notifica di chiamate e messaggi.

Quindi è facile pensare che Withings Go 2 arriverà non prima dei primi mesi del 2019. Personalmente spero che mantengano il dispaly E-Ink che trovo molto funzionale e magari aggiungendo qualche funzione più smart.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version