WhatsApp ha finalmente rilasciato la sua app desktop ufficiale per PC e Mac. L’applicazione è disponibile per PC con sistema operativo Windows 8 o superiori e per Mac con OS X 10.9 o superiori. Cos’è cambiato rispetto alla versione web diffusa nel 2015?
Leggi anche: Franz | Un’unica app per WhatsApp, Telegram, Skype, Hangouts, Facebook Messenger e altro su PC/Mac
Nulla, sia da un punto di vista grafico che per il funzionamento! L’app non è altro che la versione web inserita all’interno di un file installabile all’interno del sistema operativo, che quindi evita di dover tenere un tab del broswer aperto. L’unica differenza riguarda le notifiche, che ora sono di un’app e non di un tab browser.
“Oggi introduciamo l’applicazione per computer, – fa sapere WhatsApp – un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque, sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile. Proprio come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di messaggiare con amici e familiari, tenendo il telefono in tasca.”
Leggi anche: Windows 10 | Stop all’aggiornamento gratuito da luglio!
L’applicazione desktop di WhatsApp ovviamente non è indipendente, ovvero può essere utilizzata soltanto in combinata con l’app presente sullo smartphone, il quale deve restare connesso. Per ulteriori informazioni e per scaricare l’applicazione fate un salto sul sito ufficiale di WhatsApp.