WhatsApp sta attualmente lavorando sulla, tanto desiderata, funzionalità che ti permetterà di utilizzare un account WhatsApp su più dispositivi. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo al supportro multi-dispositivo.
Supporto multi-dispositivo WhatsApp: che cos’è
La funzione multi-dispositivo consentirà agli utenti di registrarsi con il proprio account WhatsApp su più dispositivi. Ad esempio due smartphone, uno smartphone e un tablet e altro ancora.
Attualmente, WhatsApp consente a un solo dispositivo di accedere a un account. Quindi se un utente accedesse al suo account WhatsApp su un nuovo smartphone, quello più vecchio verrebbe automaticamente disconnesso.
Quando verrà implementato?
Secondo un nuovo rapporto di WABetaInfo, la funzione è nell’ultimo aggiornamento beta 2.20.152. Secondo quanto riferito, WhatsApp ha aggiunto il codice per la funzione. Tuttavia, la funzione è attualmente disattivata dal back-end in quanto è in fase di sviluppo.
WABetaInfo è stato in grado di individuare alcuni indizi per la funzionalità all’interno dell’ultima versione beta di Android. Il primo è stato che la schermata Web di WhatsApp mostrava la stringa “Usa WhatsApp su altri dispositivi”.
Il secondo indizio era che la versione beta mostra ora una nuova schermata di caricamento quando si installa una nuova copia dell’app. La nuova schermata di caricamento chiede agli utenti di connettersi a una rete Wi-Fi prima di procedere con la procedura di configurazione. Se l’utente dovesse ignorare il prompt, l’app visualizzerà un messaggio che indica: “L’uso dei dati mobili può essere lento e può utilizzare una grande quantità del piano dati”.
WhatsApp non ha confermato quando la funzione sarà resa disponibile al pubblico. Dovremo attendere che la piattaforma di messaggistica riveli i dettagli sulla funzione e sulla sua sequenza temporale di lancio.
Seguiteci per ulteriori aggiornamenti a riguardo e per le nostre offerte giornaliere!