WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea, si prepara ad una nuova novità. E’ stato infatti annunciato l’arrivo della condivisione della propria posizione in tempo reale. Tale novità riguarderà sia i dispositivi iOS che Android.
Differenze con l’attuale condivisione della posizione
Molti di voi sapranno già che l’opzione della condivisione della propria posizione è già presente da diverso tempo nell’applicazione. Che differenze ci sono?
La nuova funzione attivabile sempre dal menu allegati, consente di condividerla per un determinato tempo, ciò significa che potrete mettere a conoscenza il vostro amico o il vostro gruppo di amici del vostro attuale punto sulla mappa e dei vostri movimenti grazie all’aggiornamento automatico, mantenendola quindi sempre aggiornata in qualsiasi luogo voi vi troviate. Sarete voi infatti a decidere l’intervallo di tempo per l’aggiornamento di essa.
Leggi anche: EA Access | Rimuove un gioco per la prima volta
Se all’interno del gruppo con la quale avete condiviso la posizione, altre persone la condividono a loro volta, potrete visualizzarli tutti all’interno della stessa mappa.
Stando alle informazioni comunicate l’aggiornamento dovrebbe essere diffuso nel giro delle prossime settimane a tutti i dispositivi.