Che le Storie di WhatsApp avessero portato con sé numerose critiche era evidente. Tutti coloro che avevano lavorato sodo anni per trovare la frase che meglio rappresentasse la propria personalità come Stato di WhatsApp si sono visti eliminati tale frase a favore di Storie che mai utilizzeranno! Ebbene con questo aggiornamento WhatsApp ha portato ad un crollo della valutazione della sua App sul PlayStore. Dal 22 Gennaio al 21 Marzo è passata ad una media di “stelline” di 3,4. Oggi la sua media è “salita” a 4,4 “stelline”.
Indiscrezioni hanno svelato l’arcano circa questa risalita improvvisa dovuta a “niente”. Sembra infatti che WhatsApp abbia fatto ricorso ai soliti stratagemmi che moltissimi utilizzano e non del tutto corretti. Ci sono state infatti insolite valutazioni palesemente false che assegnavano 5 stelle all’applicazione. E stato infatti verificato che queste erano recensioni totalmente false. Tant’è che , come potete vedere dalle immagini sottostanti, parla di funzioni che su WhatsApp non esistono! Si parla infatti di Grande Gameplay, di grafica strepitosa e di gioco stupendo! Considerando che WhatsApp è una app di messaggistica live i commenti sembrano a dir poco fuori luogo!
Il numero di commenti palesemente falsi sono il 2,7% e sono stati rilasciati tutti nel momento in cui è stata implementata la funzione Storie al posto degli Stati.
Negli ultimi due mesi le recensioni false sono cresciute a dismisura e ora sono almeno 2000.
Bisogna però sottolineare che questi dettagli dei falsi commenti per WhatsApp arrivino da un blog chiamato Telegra.ph, associato a Telegram. Tuttavia le informazioni dettagliate arrivano invece da AppAnnie che è sicuramente una fonte autorevole e esterna alle parti!