Ebbene sì, dopo l’introduzione del nuovo Status, l’azienda americana, secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe in procinto di testare una nuova variante di WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica, questa volta però rivolta solo ed esclusivamente al mondo del business.
Indiscrezioni che sono state confermate da uno dei fondatori di questa applicazione ovvero Brian Acton, il quale avrebbe spiegato al giornale Hindustan Times che questa nuova variante sarebbe “rivolta a piccole e medie imprese, nelle quali un piccolo numero di dipendenti deve interfacciarsi con un grande numero di clienti”.
Il primo paese nella quale verranno effettuati i test di “WhatsApp for Business” è l’ India, un importante paese emergente scelto come primo paese per i test di applicazioni come Youtube Go, Skype Lite e Facebook Lite, la quale conta ben 200 milioni di utenti e 35 milioni di piccole imprese districate nel territorio. Lo scopo di questa applicazione è di mettere in contatto le varie aziende con i propri clienti e fornitori, rendendo anche più semplice e diretta la comunicazione.
Questa variante sarà completamente separata dalla classica WhatsApp e come era prevedibile sarà una applicazione a pagamento. Essa potrebbe modificare radicalmente il metodo di comunicazione fino ad ora utilizzato dalle aziende per tenersi in contatto con i propri clienti nonché anche fornitori, proprio per questo motivo Acton incontrò Ravi Shankar Prasad, ministro per l’ Information Technology, per discutere appunto riguardo al nuovo metodo di comunicazione e a possibili metodi di pagamento digitale.