WhatsApp Buisness: la versione di WhatsApp pensata per le aziende

In queste ore WhatsApp ha lanciato per alcuni paesi che sono: Indonesia, Italia, Messico, Inghilterra e U.S.A, una nuova app WhatsApp Business.

WhatsApp Business è una variante Whatsapp  Messanger pensata però per le aziende; questa permetterà infatti di gestire la propria attività fornendo strumenti in grado di rendere la comunicazione con i propri clienti più efficiente.

WhatsApp Business

 
LEGGI ANCHEFitbit Coach e Microsoft presto insieme per un mondo più smart
 

Come riportato nella descrizione dell’ app oltre alle funzioni disponibili su WhatsApp Messenger, la variante Business include:

• UN PROFILO AZIENDALE: crea un profilo per la tua attività in modo che i tuoi clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, quali il tuo sito web, il tuo indirizzo e il modo per contattarti.
• STRUMENTI DI MESSAGGISTICA PER LE ATTIVITÀ: rispondi più velocemente ai tuoi clienti, usando i messaggi d’assenza per far saper quando non sei disponibile o i messaggi di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo quando ti scrivono per la prima volta.
• SUPPORTO PER NUMERI FISSI: puoi usare WhatsApp Business con un numero fisso e i tuoi clienti possono inviarti messaggi su quel numero. Durante il processo di verifica, scegli l’opzione “Chiamami” per ricevere il codice per telefono.
• L’USO DI WHATSAPP BUSINESS E WHATSAPP MESSENGER SULLO STESSO TELEFONO: puoi utilizzare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono, ma ciascuna applicazione deve essere associata a un distinto numero di telefono.
• WHATSAPP WEB: puoi rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più efficiente.

Altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di installare sul proprio device entrambe le app anche con numeri diversi.

Qualora siate interessati ecco il link per il Play Store: Whatsapp Business

FONTE