Meteo:
4 C
foschia
Bergamo
humidity: 69%
wind: 3 m/s N
H6 • L0
Wed
8 C
Thu
8 C
Fri
5 C
Sat
5 C
Sun
5 C
HomeAppWhatsApp, Brian Acton lascia la compagnia

WhatsApp, Brian Acton lascia la compagnia



Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata di sempre, parliamo infatti di un utilizzo da parte di circa un miliardo di persone al giorno. Dalla fondazione avvenuta nel 2009 ad oggi sono successi importanti eventi alla compagnia, fino all’acquisizione da parte di Facebook per 19 miliardi di dollari.

I due fondatori della compagnia furono Brian Acton e a Jan Koum (attuale CEO della compagnia) gestirono l’ azienda fino all’ acquisto storico di Mark Zuckerberg.

Leggi anche:  WhatsApp, arrivano le Storie anche sulla versione Web

A seguito di un annuncio su Facebook, Brian Acton ha comunicato la scelta di abbandonare l’azienda. L’obiettivo è quello di per iniziare una nuova avventura con la propria fondazione no-profit. L’idea infatti è quella di creare una impresa no-profit con tre importanti basi: no-profit – tecnologia – comunicazione. Ha inoltre comunicato che ulteriori informazioni giungeranno nel corso dei prossimi mesi.

Staremo quindi a vedere cosa avrà in serbo il futuro per lui, come si evolverà questa azienda no-profit e quali novità verranno messe in atto dalla geniale mente di uno dei due fondatori della app di messaggistica istantanea più famosa del mondo!

 

 

VIA