Vivo Apex | ecco un nuovo interessante concept al MWC2018

Qualche mese fa durante il CES di Las Vegas, Vivo ha presentato il primo device con fingerprint sotto il display, il quale è poi stato messo in vendita come “X20 Plus UD”.

L’azienda cinese in queste ore ha fatto nuovamente parlare di sè portando al MWC 2018 un nuovo concept-phone chiamato “Apex.

Questo device tra le sue peculiarità annovera la presenza del fingerprint integrato sotto il display, come il Vivo X20 Plus UD, in questo caso però il sensore non è posto in un determinato punto ma sotto tutta la metà inferiore dello schermo.

 Vivo Apex

Altro aspetto unico del Vivo Apex è il display, un pannello Oled che occupa il 98% della superficie anteriore del device, con le cornici sui lati ridotte a soli 1.8mm, mentre quella superiore e quella inferiore sono spesse 4.3mm.

Tale soluzione è stata resa possibile dallo spostamento della camera frontale la quale, a differenza dei classici smartphone, in questo prototipo è a scomparsa, sporgendo in 0.8 secondi dal lato superiore della scocca solo quando necessario.

Vivo Apex

LEGGI ANCHE: Lenovo ufficializza due nuovi convertibili Yoga

Come si evince dalle foto sul fronte è anche assente la capsula auricolare, questo perchè Vivo ha utilizzato la tecnologia Screen SoundCasting che trasforma, attraverso delle vibrazioni, il display del Vivo Apex in uno speaker.

Il Vivo Apex è quindi un concept che anticipa e propone tutta una serie di tecnologie che, tra un paio d’anni, potrebbero realmente essere presenti su tutti gli smartphone, almeno quelli top-gamma.

Al momento non abbiamo informazioni in merito alle futura disponibilità del device.

FONTE