Venus Optics presenta il 100mm Macro che si aggiunge alle lenti 25mm e 60mm Macro

Venus Optics

Venus Optics annuncerà nuove lenti le Laowa 100mm f/2.8 2:1 Macro con attacco Nikon F. Dopo la Laowa 60mm f/2.8 2X Ultra-Macro questo sarà il secondo obiettivo con messa a fuoco infinitia e con lenti anti aberrazione cromatica.

LEGGI ANCHE:  Capture One aggiunge il supporto alle Sony A7 M3 e Fujifilm X-H1

Purtroppo non si hanno informazioni per il Loawa 25 f/2.8 2.5-5X Ultra Macro un obiettivo dedicato principalmente alle macro in esterna con ingrandimento da 2.5:1 a 5:1 con attacco Canon, Nikon, Pentak e Sony FE. Gli obiettivi Laowa sono molto stimati per la loro qualità specialmente i grandangoli sono apprezzati per la loro scarsa deformazione e sopratutto per la qualità delle lenti.

Venus Optics
photo by nikonrumors.com

Personalmente ho visto dal vivo il 12mm f/2.8 e la cosa che mi ha stupito di più è stata la sua compattezza, poca distorsione e la qualità delle ghiere. Avendo un Samyang la comparazione è lecita ma devo dire che qui come qualità costruttiva (rispetto al mio 7.8mm fisheye) siamo molti passi in avanti. Ovviamente tutti gli obiettivi proposti dalla casa sono manual focus, ma come detto le ghiere risultano molto morbide e di ottima qualità. Per prezzi e disponibilità appena si avranno notizie anche per il nostro mercato non mancheremo a farvelo presente. Se volete valutare il corredo offerto dall’azienda andate direttamente sul loro sito ufficiale.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].