Recensione
Un saluto a tutti i lettori di SpazioiTech,
Oggi vi propongo la recensione di Upflix, che per me, essendo un utilizzatore di Netflix, è quasi indispensabile.
Upflix è un app gratuita che vi permetterà di ottenere informazioni sui film e gli show in uscita o appena arrivati sulla piattaforma di streaming più conosciuta.
Design
Da un punto di vista estetico l’app risulta molto curata, si basa sull’ormai classico material design voluto da Google e per certi versi risulta subito familiare dato che i suoi colori base sono ripresi dalla stessa app di Netflix.
Funzionalità
Come già anticipato lo scopo dell’app è quello di offrire all’utente tutta una serie di informazioni sulle prossime uscite o sui i film/serie tv presenti su Netflix.
Le informazioni fornite sono: data di uscita di un flim/serie tv, recensioni/valutazioni dello stesso da parte di Netflix,IMDB,FIXTER,ROTTTEN, scadenza di un determinato titolo.
Dà inoltre la possibilità tramite la funzione roulette(pulsante in basso a destra) di cercare titoli con specifiche caratteristiche.
Come funziona
Per utilizzare l’app dopo l’istallazione sarà sufficiente inserire il paese su cui è abilitato il nostro account, una volta fatto ciò ci troveremo con una schermata caratterizzata da un banner rosso nella parte superiore con tutte le funzioni di ricerca, al di sotto del quale avremo due tab: “nuovi” e “in scadenza”, che rispettivamente forniscono informazioni sui titoli in uscita e sulla data di scadenza.
Compatibilità
L’app è compatibile con Iphone, Ipad e Ipod Touch con a bordo iOS 8.0 o versioni successive.
Per ciò che riguarda gli smartphone Andorid nel Play Store non si fa alcun tipo di riferimento a particolari versioni software.
Difetti
Unico vero difetto dell’app è la presenza, in alcuni casi, eccessiva della pubblicità.