Bug di testo e vario genere: sono stati due anni tranquilli
È stato scoperto un nuovo bug di testo iOS che provoca l’arresto anomalo degli iPhone. Il difetto coinvolge diversi caratteri della lingua Sindhi che causano il blocco di iOS e l’arresto degli iPhone. La stringa di caratteri ha circolato questa settimana sui server Discord e Telegram ed è stato confermato che provoca blocchi agli iPhone con l’ultima versione di iOS 13.4.1 di Apple.
Puoi riavviare forzatamente un iPhone per ripristinarlo ad uno stato funzionante o semplicemente attendere un minuto circa per ripristinare iOS Springboard. Il difetto sembra influenzare principalmente il modo in cui iOS gestisce le notifiche nelle app e il modo migliore per proteggere il vostro iPhone dai blocchi è quello di disabilitare le notifiche dalle app di messaggistica. 9to5Mac riporta che l’ultima versione della 13.4.5 beta sembra risolvere il problema, quindi è chiaro che Apple è a conoscenza del problema.
The craziest iOS crash text bug 💀 pic.twitter.com/29LJPb67WP
— EverythingApplePro (@EveryApplePro) April 23, 2020
Sono passati due anni tranquilli dall’ultimo bug di testo iOS che ha causato l’arresto anomalo degli iPhone in tutto il mondo. Il bug precedente in iOS 11 disabilitava persino l’accesso ad app e messaggi e riguardava l’invio di un carattere in lingua indiana (Telugu) ai dispositivi.
Apple ha lottato con strani bug di testo iOS per molti anni. Nel 2018 un singolo collegamento poteva far bloccare un iPhone e una minuscola stringa di testo ha disabilitato iMessage nel 2015. Anche un video di 5 secondi bloccava iPhone alcuni anni fa. Apple ha anche riscontrato problemi con un bug iOS 11 nel 2017 che ha causato l’arresto anomalo degli iPhone e la società ha fatto il passo insolito di emettere un aggiornamento iOS significativo poche ore dopo l’inizio del bug.