Un Nokia misterioso, con tanto di tastiera fisica

Un paio di giorni fa, alcuni fan del marchio hanno avvistato un misterioso telefono Nokia (chiamato TA-1047) che ha superato la certificazione FCC. Tuttavia, i dettagli sono estremamente vaghi e sappiamo solo che il dispositivo che è stato dotato di supporto dual SIM, Bluetooth 4.2, supporto per le bande LTE 5, 7 e 38 e un’antenna radio FM. Vediamo anche le dimensioni del corpo – 2,7 pollici (68 mm) di larghezza e 5,2 pollici (133 mm) di altezza, ma nessuna informazione sulle dimensioni del display o su come il telefono sembrerebbe.


Ora, un leakster anonimo ha riportato un’interessante informazione, pubblicata su NokiaPowerUser. Secondo loro, il telefono avrà in realtà una tastiera qwerty, con un piccolo display da 3,3 pollici con una risoluzione 480 x 480. Per quanto riguarda l’hardware, sarebbe un dispositivo entry-level, alimentato da un Qualcomm Snapdragon 205.

LEGGI ANCHE ALLINmobile Bravo7 – la Recensione di SpazioiTech

Su quale software verrebbe eseguito, chiedete? No, non è Android. Secondo quanto riportato da Leakster, il telefono sarebbe stato alimentato da KaiOS – un sistema operativo molto leggero, basato su HTML5, progettato per dispositivi meno potenti, ma che aspira ancora ad avere funzionalità come un app store, app di terze parti, videochiamate, live TV streaming, eccetera.
Quindi, ovviamente, queste notizie sono da prendere con le pinze, dal momento che la fonte è abbastanza misteriosa.

Un dispositivo del genere entry level per gli amanti del brand e della tastiera non sarebbe assolutamente male, sopratutto se implementerà varie app(tra cui quelle di messaggistica) a differenza del nuovo modello 3310 che purtroppo ha parecchie lacune sul lato app e chat.
Restiamo in attesa di importanti novità per potervi aggiornare su questo misterioso e non sicuro progetto.

E voi? Cosa pensate? Comprereste un entry level con tastiera capace di gestire le vostre mail e app messaggistica?

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.