Entrambi i device hanno fatto esordire sul mercato a livello mondiale i due SoC Mediatek: Helio P20 (usato per la prima volta su Plus E) e Helio X27 (per la prima volta visto su Z). Plus E ha tra le sue peculiarità un processore costruito con processo a 16nm, quindi molto moderato, ma performante. 6GB di RAM DDR4 per un multitasking estremo, una fluidità e velocità nell’apertura delle App, 64GB di storage per avere sempre con se i propri contenuti preferiti, una batteria Sony da 4000mAh con ricarica rapida per un’ottima autonomia, il tutto collegato ad un processore che consuma pochissima energia.
Inoltre, Z ha un processore più potente, con benefici anche nel gaming, un corpo totalmente in metallo e con uno spessore di 8.2mm, un comparto fotografico più avanzato con una fotocamera frontale da 13mpx e con un soft led e fotocamera posteriore con autofocus laser, e flash quad led.
In sintesi, Plus E ha dalla sua parte multitasking, storage e autonomia, invece, Z ha potenza bruta (e boost nel gaming), multimedia e costruzione totalmente in metallo. Entrambi sono in offerta su banggood, store presso il quale è possibile ordinare con direct priority line, con spedizione rapida (7-15 giorni) e nessun costo doganale.
Secondo voi, chi ha il rapporto qualità-prezzo migliore tra questi due smartphone UMI?
Di seguito trovate i link per l’acquisto: