Meteo:
17 C
poche nuvole
Bergamo
humidity: 59%
wind: 2 m/s SE
H20 • L16
Wed
18 C
Thu
18 C
Fri
19 C
Sat
15 C
Sun
15 C
HomeAndroidUMi Super | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech

UMi Super | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech



Finalmente ci è arrivato UMi Super, un nuovo e interessante dispositivo del quale pubblicheremo la recensione nei prossimi giorni. Lo stiamo ancora testando, ma possiamo già mostrarvelo in questo unboxing e darvi le nostre prime impressioni. Prima di iniziare vi informiamo che questo dispositivo può essere acquistato su GearBest, dove lo abbiamo preso noi, a circa 200€; con l’opzione di spedizione Italy Express lo smartphone vi arriverà a casa in circa 15/20 giorni senza dover pagare tasse doganali.

Innanzitutto vediamo le specifiche tecniche. UMi Super è caratterizzato da un ampio display IPS da 5,5 pollici prodotto da Sharp con risoluzione Full HD, e monta il processore MediaTek MTK6755, un octa-core con massima frequenza di clock a 2 GHz; una particolarità di questo chipset MediaTek è il supporto alle reti 4G di quasi tutto il mondo, vista la presenza di numerose bande (compresa la 800 MHz). La GPU è la Mali-T860 MP2. La memoria interna è da 32 GB (espandibile tramite microSD fino a 128 GB usando uno dei due slot per microSIM), e la RAM è di 4 GB. La fotocamera posteriore è da 13 MP e quella anteriore da 5 MP. Non mancano Bluetooth 4.1, GPS e A-GPS, Wi-Fi a/b/g/n e il lettore di impronte digitali, posto sul dorso in stile Huawei. La batteria è da ben 4000 mAh e a far girare il tutto c’è Android 6.0. La costruzione in alluminio è un punto di forza di questo smartphone, anche se sono presenti due bande di plastica ove sono posizionate le antenne che garantiscono una ricezione più performante. UMi Super misura 150,8 x 75 x 8,5 mm e pesa ben 200 grammi.

423802033_17899679352368278524

Nella confezione, oltre al telefono, sono presenti il caricabatterie con supporto alla ricarica rapida con uscita 5 V/7 V/9 V – 1,67 A e addirittura 12 V – 1,25 A, il cavo dati USB-microUSB e la graffetta per accedere ai vani SIM.

Nelle prime ore di uso abbiamo subito notato una qualità del display molto alta. Il vetro 2.5D dona una bellezza ancora più palpabile al dispositivo. La costruzione è ben solida e l’alluminio restituisce un gran bel feedback al prodotto. Le performance sembrano ottime: non ci sono lag e il telefono è fluido e garantisce una buona esperienza d’utilizzo. Si possono attivare i tasti soft touch, fuori dallo schermo. La fotocamera è penalizzata dalla lentezza del software MediaTek nella messa a fuoco, ma gli scatti sono comunque rapidissimi e di buona qualità. La lettura delle impronte digitali è abbastanza veloce, anche se sarà necessario fare una registrazione della impronta fatta bene e precisa. Ci sta convincendo davvero tanto. Sarà il nuovo best buy sotto i 200€?

  • gadanik

    il led di notifica ha anche la funzione di tasto fisico (i tasti possono essere a schermo o nella fascia inferiore)… vedi impostazioni/buttons

  • Wikez

    ottimo prodotto, dopo l’ota in particolare. Soddisfatto dell’acquisto!