UGREEN ha appena lanciato una nuova campagna di crowdfunding per un caricatore all in one che sembra essere davvero innovativo, scopriamone tutte le caratteristiche.
Il caricabatterie rapido GaN più leggero e più piccolo
Dotato di 4 porte, il caricabatterie rapido GaN PD da 65 W ha un design ergonomico e risparmia il 50% di spazio, con un peso di soli 165 g.
3 porte USB-C ed una USB-A
Sempre più dispositivi sono dotati di ricarica di tipo C, aderendo al concetto di design di All in One, abbiamo inserito 3 porte USB-C (Tipo-C) e USB-A in questo piccolo caricatore .
Il caricatore supporterà la ricarica rapida per Android, Apple, Nintendo Switch e AirPods allo stesso tempo. La gestione intelligente dell’alimentazione offre una potenza di carica ottimale per caricare rapidamente i tuoi dispositivi.
Il caricatore supporta quasi tutti i protocolli di ricarica rapida (PD 3.0 / 2.0, QC 4.0 / 3.0 / 2.0, AFC, FCP, SCP, SFCP).
Nuova tecnologia GaN
Per raggiungere tutti questi risultati, Ugreen ha applicato al caricabatterie l’ultimo materiale semiconduttore GaN.
Ecco quindi che entra in gioco questa nuova tecnologia, che al posto del classico silicio utilizza un nuovo semiconduttore nella produzione dei transistor dedicati alla ricarica: il nitruro di gallio (GaN). Grazie all’utilizzo del nitruro di gallio è infatti possibile costruire alimentatori di efficienza superiore rispetto a quelli basati sul silicio, in grado di erogare una corrente superiore utilizzando un numero inferiore di componenti, e quindi riducendo notevolmente le dimensioni del caricatore.
Il nuovo caricatore pensato da UGREEN genera molto meno calore rispetto ad altri e, rispetto ad altri caricabatterie PD, la sua efficienza AD / DC è 93,48 %, valore altissimo che assicura affidabilità e sicurezza.
Insomma questo caricatore pensato da UGREEN sembra davvero il compagno ideale per caricare i nostri dispositivi in mobilità con un dispositivo piccolo e sicuro.
Siamo molto incuriositi da questa soluzione e da questa nuove tecnologia GaN e non vediamo l’ora di testare il prodotto per darvi tutte le nostre impressioni.
Restate sintonizzato per altre novità su questo prodotto che dovrebbe facilmente superare la campagna crowdfunding.