Nella giornata di oggi, fra le tante e varie notizie tech, tiene banco sicuramente l’uscita e la pubblicazione sul mercato da parte di Apple dei nuovi modelli di iPad Pro per il 2020. Dopo aver visto negli scorsi mesi le novità hardware per il mercato iPad “base” e “mini”, oggi è il turno della gamma Pro di Apple di rinnovarsi. Lo fa con due varianti, che confermano le misure di display dell’attuale generazione, con alcune novità e chicche che sono sicuro faranno felici molti di voi. Parliamone insieme con questo articolo dedicato ai re del mercato tablet!
Ufficiale i nuovi iPad Pro per il 2020
Anche per questo 2020 saranno infatti due i nuovi modelli di iPad Pro a farci compagnia. Le due dimensioni e diagonali del display, 11” e 12.9”, vengono confermate e riproposte con lo stesso design esteriore frontale della passata generazione. Le novità più eclatanti e maggiormente visibili a prima vista, oltre un upgrade hardware sotto al cofano, sono quindi essenzialmente due e sono legate al mondo “accessori” ed al comparto fotografico posteriore.
Fotocamera al top anche su iPad
Sul retro dei nuovi iPad Pro 2020 troviamo infatti la comparsa di una duplice lente, con supporto al grandangolo, che rende così la nuova generazione di table by Apple la migliore per quanto riguarda le potenzialità fotografiche nel settore tablet. Per rendere però tutte queste potenzialità hardware nuove ed aggiornate in grado di sprigionare al massimo le proprie potenzialità, il produttore ha pensato ad un nuovo accessorio in grado di estendere le potenzialità dei nuovi iPad Pro a livelli mai visti. Stiamo palando infatti di una nuova e rinnovata tastiera Magic keyboard per iPad. Questo nuovo accessorio aggiunge per la prima volta nella storia di iPad il supporto ad un trackpad fisico, andando a completare quell’ultimo tassello di trasformazione ed upgrade di iPad da semplice tablet e vero e proprio computer per la mobilità.
Il migliore si migliora
La nuova Line-un di iPad Pro per il 2020 di Apple è disponibile all’acquisto sul sito Apple da ora. Ricordiamo che a causa delle restrizioni in corso per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus per acquistare il nuovo tablet di Apple non si potrà contare, per il momento, sugli store fisici del brand. Per conoscere tutti i dettagli e tutte le varie configurazioni disponibili, cos’ come anche i prezzi, vi lasciamo quindi al sito ufficiale Apple ed alla pagina dedicata.
E voi? Cosa ne pensate di questo upgrade? E della gamma iPad? Vi anticipo che è in uscita un nostro video proprio in merito a questo mondo, dove vi racconterà i miseri pensieri in merito al mondo iPad da possessore. Iscrivetevi quindi al nostro canale YouTube per essere sicuri di non perdervelo e seguiteci sui nostri social network!