Meteo:
11 C
nebbia
Bergamo
humidity: 81%
wind: 2 m/s N
H12 • L8
Thu
18 C
Fri
18 C
Sat
12 C
Sun
10 C
Mon
10 C
HomeAppleUfficiale watchOS 4


Apple ha da poco introdotto ufficialmente il nuovo watchOS 4, il prossimo major update per tutte le varianti di Apple Watch.

Le novità sono tante, ma partiamo dalle nuove watch faces presenti nel nuovo aggiornamento:

  • Siri: il nuovo quadrante Siri è pensato per fornire all’utente tutte le informazioni di cui al bisogno, esattamente quando servono. Non ci sono informazioni fisse, ma variano a seconda del luogo, dell’ora, dei propri impegni e così via.
  • Caleidoscopio: un nuovo quadrante con un caleidoscopio, molto colorato, con la possibilità di selezionare un’immagine da cui prendere i toni di colore.
  • Toy Story: tre nuovi quadranti a tema Toy Story, con Woody, Buzz e Jessie.

Novità per la dock, ora a scorrimento verticale, ed è stato introdotto Apple News, una nuova interfaccia dedicata all’app Allenamento e Apple Music. Quest’ultimo ora integra la sincronizzazione automatica dei brani e delle playlist, includendo anche le copertine di entrambi.

Per quanto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca, Apple ha introdotto la possibilità di impostare una watchface dedicata e nuove funzioni di monitoraggio del battito cardiaco grazie a Apple Heart Study. Inoltre è ora possibile collegare Apple Watch, tramite tag NFC, con i principali attrezzi ginnici. Si potrà assegnare una playlist ad uno specifico allenamento.

Non manca una nuova app che permette di utilizzare Apple Watch come una torcia, illuminando il display.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: iPhone X con Apple A11: primo benchmark

Apple non ha trascurato gli sviluppatori, introducendo la possibilità di sfruttare la rotazione del display, la registrazione audio in background, l’accesso alla modalità a schermo intero e il supporto a Core Bluetooth, in modo da poter collegare Apple Watch a dispositivi esterni.

L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 19 settembre.