Vivo ha presentato ufficialmente in Cina il nuovo Vivo APEX. Lo smartphone impressiona sia per il rapporto schermo-superficie del 91%, ma anche per le specifiche tecniche, dato che sarà equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 845.
Vivo APEX è dotato di un display OLED da 5,99” COF. Per offrire un’esperienza a schermo intero, il produttore cinese ha incorporato i sensori ambientali e di prossimità sotto il display, cosi come la capsula auricolare e l’altoparlante. A differenza del sensore di impronte digitali sotto il display presente sul Vivo X20 Plus UD, disponibile solo in un punto nella parte inferiore dello schermo, la metà del display del Vivo APEX potrà essere utilizzata come lettore di impronte digitali.
Lo spessore delle cornici sinistra e destra è di soli 1,8 mm, mentre la cornice inferiore è di 4,3 mm. Lo spessore, invece, è di soli 7,8 mm. Sul bordo superiore troviamo anche la fotocamera anteriore nascosta, di tipo a comparsa, che può essere attivata quando richiesto in soli 0,8 secondi.
LEGGI ANCHE: Ufficiale LG X4 in Corea del Sud
Tramite la tecnologia System in Package (SIP), Vivo APEX offre un’esperienza audio Hi-Fi. È inoltre dotato di tre amplificatori e un DAC. La fotocamera supporta il Super HDR che ha un range dinamico limitato fino a 14 EV ed elaborazione delle immagini basata sull’AI (Intelligenza Artificiale) avanzata.
Il SoC che alimenta questo dispositivo è il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 845, ma Vivo deve ancora rivelare informazioni su RAM, memoria interna, configurazioni della fotocamera anteriore e posteriore e capacità della batteria.
Vivo inizierà la sua produzione di massa del dispositivo entro la metà di quest’anno.