Sony ha svelato ufficialmente il nuovo Xperia XZ3 durante la conferenza dedicata ad IFA 2018. Si tratta del nuovo top gamma dell’azienda giapponese, il primo dispositivo Sony ad utilizzare un display OLED. Scopriamolo insieme.
Sony Xperia XZ3, scheda tecnica
- Display: 6″ Bravia OLED HDR Triluminos QHD+ (1.440 x 2.880 pixel), 18:9, Corning Gorilla Glass 5
- SoC: Qualcomm Snapdragon 845 octa-core a 2,8 GHz
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB UFS 2.1 espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 19 MP con flash LED
- Fotocamera frontale: 13 MP
- Connettività: Hybrid Dual SIM, 4G LTE, WiFi 802.11, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, USB Type-C
- Batteria: 3.300 mAh con ricarica rapida
- OS: Android 9.0 Pie
Il design del nuovo XZ3 segue le linee stilistiche del precedente XZ2, ma migliorando grazie a delle cornici ridotte rispetto al passato. Non è presente il notch, mentre i bordi laterali sono leggermente curvi, sia sul retro che sul fronte. Sul retro troviamo un sensore di impronte digitali.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, abbiamo un ampio display da 6 pollici OLED QHD+, sviluppato sfruttando le tecnologie già adottate con i TV sella serie Bravia OLED. Non manca il supporto HDR e integrazione X-Reality, che promettono una qualità d’immagine al top.
A muovere il tutto troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 845, coadivutato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1.
Per quanto riguarda l’ambito fotografico, Xperia XZ3 va controcorrente, infatti troviamo sul retro una singola fotocamera da 19 MP, che integra alcune delle tecnologie più avanzate, come il supporto Advanced Motion Eye, la registrazione video 4K HDR e il Super slow motion Full HD a 960 fps. La funzione Smart launch, insieme alle già esistenti funzionalità con IA come Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile shutter, assicura una qualità degli scatti molto elevata e rapida.
Anche sulla parte frontale troviamo un singolo sensore grandangolare da 13 MP, sempre aiutato dall’AI. In questo caso è possibile sfruttare effetti bellezza e bokeh e Creazione 3D, con esportazione degli avatar e possibilità di aggiungere movimenti del volto o effetti.
In piena tradizione Sony, comparto audio è molto curato, infatti è presente un doppio speaker S-Force Front Surround Sound e supportato dalla tecnologia Dynamic Vibration System. Questa dotazione promette un’intensità sonora superiore del 20% rispetto al modello precedente. Xperia XZ3 dispone di Sony Dynamic Vibration, che imposta una vibrazione dinamica in base ai suoni riprodotti, tecnologia audio wireless LDAC e Qualcomm aptX.
Per quanto riguarda la batteria, la capacità interna è di 3.300 mAh, ma non mancano le modalità Smart Stamina, modalità STAMINA, Battery Care 3 e tecnologia Qnovo Adaptive Charging. Tutta la scocca è certificata IP68, resistente ad acqua e polvere.
A livello software, invece, Xperia XZ3 è uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con Android 9.0 Pie. Grazie all’intelligenza artificiale Sony ha sviluppato la tecnologia Side sense: con un doppio tocco sulla parte laterale del display è possibile richiamare un menù che presenta all’utente le app preferite o più utili in quel momento.
Sony Xperia XZ3 sarà lanciato ufficialmente nei negozi all’inizio ottobre nelle colorazioni Black, White Silver, Bordeaux e Forest Green.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.