Ufficiale Oppo Find X

Find X

Oppo Find X sarà presentato in Europa solo alle 20:30 di stasera, ma The Verge ha avuto la fortuna di poter provare in anteprima lo smartphone.

Grazie alla loro anteprima sappiamo ormai tutto sul nuovo Oppo Find X, che come Vivo Next, non utilizzerà il notch, grazie ad una fotocamera anteriore a comparsa, con l’intera parte superiore dello smartphone che si innalza, grazie ad un meccanismo motorizzato.

Oppo Find X, scheda tecnica

  • Display: 6,4” fullHD+ OLED, rapporto schermo/superficie del 92,25%
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845 octa-core
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: fino a 256 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 + 20 MP
  • Fotocamera frontale: 25 MP, rilevamento 3D del volto
  • Connettività: dual SIM LTE (global), Wi-fi, Bluetooth, GPS
  • Batteria: 3.730 mAh con ricarica rapida VOOC
  • OS: Android 8.1 Oreo con Color OS

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo Find X di Oppo combina una serie di idee di design alla moda, per adattare un display da 6,4 pollici estremamente grande in un telefono che è ancora facile da tenere in una mano. Il design di Find X è così efficiente in termini di spazio che Oppo afferma di avere un rapporto schermo/superficie del 92,25% .

L’aspetto più interessante del design di Find X è il suo sistema di fotocamere, che è completamente nascosto quando lo smartphone è spento o l’app della fotocamera è chiusa. Quando si accende Find X e si apre l’app fotocamera, l’intera sezione superiore del telefono si alza e rivela una fotocamera frontale da 25 megapixel, un sistema di scansione facciale 3D e una fotocamera posteriore doppia da 16 megapixel + 20 megapixel. Oppo afferma che la fotocamera può aprirsi in soli 0,5 secondi.

A livello di design Find X sembra molto simile a un Samsung Galaxy S9 Plus, grazie ai suoi lati curvi e agli angoli arrotondati. Il display è un pannello OLED con risoluzione FullHD.

Find X non ha alcun tipo di sistema di autenticazione delle impronte digitali, infatti è presente solo uno scanner facciale 3D per l’autenticazione biometrica. Accendendo lo smartphone, si scorre verso l’alto sulla schermata di blocco e la parte superiore del telefono si accenderà, autenticherà il tuo viso e sbloccherà il telefono. Tutto questo avviene in modo sorprendentemente rapido.

A parte il suo design unico, Find X è uno smartphone di fascia alta. Utilizza il processore Snapdragon 845 di Qualcomm, ha 8 GB di RAM e offre fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Ha una batteria da 3.730 mAh con la ricarica veloce VOOC. Presente il supporto dual-SIM ed è compatibile con tutte le reti globali. Infatti sarà il primo smartphone dell’azienda venduto in Nord America ed Europa.

Per quanto riguarda il software, Find X esegue Android 8.1 Oreo con le personalizzazioni del sistema operativo Color OS di Oppo. Color OS prende in prestito molte idee da iOS e da Samsung, una combinazione interessante.

Oppo dovrebbe annunciare presto prezzi specifici e informazioni per il Nord America e l’Europa, e aggiorneremo l’articolo non appena ne sapremo di più a riguardo.

FONTE