Huawei ha da poco svelato, in maniera praticamente ufficiale, specifiche e immagini del suo primo smartphone appartenente al progetto Android Go. Scopriamo insieme il nuovo Huawei Y3 (2018).
Huawei Y3 (2018), scheda tecnica
- Display: 5″ FWVGA (480 x 854 pixel)
- CPU: MediaTek MT6737M quad-core
- RAM: 1 GB
- Memoria interna: 8 GB espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 8 MP con autofocus e LED flash
- Fotocamera frontale: 2 MP con fuoco fisso
- Connettività: Dual SIM, LTE, Wi-Fi mono band, Bluetooth 4.0 LE, GPS/AGPS, micro USB, jack audio
- Batteria: 2.280 mAh
- Dimensioni: 145,1 x 73,7 x 9,45 mm
- Peso: 145 g
- OS: Android 8.1 Oreo (Android Go)
- Colorazioni: bianca, grigia, oro
Si tratta di un device dal design abbastanza anonimo, che ricorda gli scorsi entry level dell’azienda cinese, rimanendo fedele al display in 16:9, in questo caso da 5 pollici con risoluzione davvero bassa. Il resto delle specifiche tecniche è da terminale di fascia bassa, a partire dal processore Mediatek quad-core, 1 GB di RAM e soli 8 GB di memoria interna. Anche lato multimediale non aspettiamoci miracoli, pochè le due fotocamera sono abbastanza modeste.
L’unico vantaggio di questo smartphone è la presenza di Android Go, che dovrebbe aiutare le prestazioni del device, rendendolo più fluido rispetto ad un device simile ma con una normale versione di Android. Stranamente però, dalle immagini di render, è possibile notare la presenza della EMUI, che cozzerebbe però con Android Go. Potrebbe però semplicemente trattarsi di una versione Lite del launcher di Huawei.
Essendo apparso sul sito ufficiale di Huawei in Sudafrica, ci aspettiamo che questo dispositivo sia, almeno inizialmente, disponibile solo nei mercati in via di sviluppo.