Google Tez è lo strumento con il quale l’azienda di Mountain View entra nel mercato asiatico dei sistemi di pagamenti elettronici. Questo nuovo strumento consente di effettuare acquisti e trasferire denaro da smartphone collegando l’account bancario.
Gli acquisti potranno essere effettuati presso negozi fisici e tramite store online, mentre il denaro sarà trasferibile da persona a persona.
L’app di Tez è disponibile per Android e iOS e ha un funzionamento simile a quello di Apple Wallet e ad altri servizi analoghi: si tratta di un hub in cui è possibile inserire collegamenti agli account bancari per usare lo smartphone come strumento di pagamento. Il limite giornaliero di trasferimenti di denaro è pari a 100000 rupie, per un massimo di 20 transazioni.
LEGGI ANCHE: Snapdragon 635: core Kryo basati su Cortex-A73
Al momento diversi istituti bancari supportano Tez tramite UPI (Unified Payments Interfaces), tra cui troviamo Axis, HDFC Bank, ICICI e SBI. Tra i partner commerciali troviamo invece Dominos, RedBus e Jet Airways.
Sembra però che Tez sia destinato a non rimanere un’esclusiva indiana, infatti Google ha infatti registrato il marchio “Tez” anche in Indonesia e nelle Filippine.