TWITTER | Nuove reazioni ed emoji per i messaggi

Forse alcuni di voi hanno già sentito che Twitter sta lavorando a una funzione di messaggistica che imita in qualche modo le reazioni di iMessage di Apple. La funzione era in fase di sviluppo e test da un po ‘di tempo, motivo per cui alcuni di voi potrebbero già sapere di cosa si tratta.

Oggi, la piattaforma di social media ha annunciato che nuove reazioni ed emoji per i messaggi diretti sono disponibili sul Web, Android e iOS. Twitter spiega anche come utilizzare la nuova funzione di messaggistica e consiglia agli utenti di aggiornare all’ultima versione per ottenerla se non l’hanno già fatto.

LEGGI ANCHE: GARMIN | Ecco Tactix Delta, lo sportwatch tattico per chi non si accontenta

Per aggiungere una reazione, passa con il mouse sopra il messaggio e fai clic sul pulsante di reazione (cuore e icona più), oppure tocca due volte il messaggio e scegli un’emoji dal pop-up. Puoi annullare una reazione in qualsiasi momento e verrà rimossa dal messaggio per tutti i partecipanti. Fai clic o tocca una reazione in una conversazione per visualizzare chi ha reagito al messaggio.

Puoi aggiungere una reazione emoji a qualsiasi tipo di messaggio diretto, sia esso testo o allegati multimediali. E sì, ogni volta che il tuo messaggio diretto riceverà una reazione, riceverai una notifica via Twitter. Se non ti piace, puoi semplicemente disattivare queste notifiche per 1 ora, 8 ore, 1 settimana o per sempre. Ciò significa che continuerai a ricevere nuovi messaggi, è solo che non riceverai alcuna notifica ogni volta che ricevi nuove reazioni.

E’ importante sottolineare che se stai utilizzando una versione precedente di Twitter che non supporta la nuova funzionalità di messaggistica, li otterrai comunque ma verranno visualizzati come messaggi di testo.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Voi utilizzate Twitter? Se si per quale motivo? Scriveteci qui sotto nel box commenti.

SOURCEPhoneArena
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.