Tutte le ultime novità e rumors sul Galaxy Fold 2

Complice questo anno un pò strano e particolare per il mondo tech,  e non solo, rimangono ancora tanti dubbi sui prodotti che comporranno il mosaico tech del secondo semestre 2020. Fra questi device, dovrebbe rientrare anche la seconda generazione di “tablet” pieghevole made by Samsung. Stiamo ovviamente parlando del Fold 2, oggi nuovamente protagonista sulle nostre pagine per un riassunto delle ultime novità e rumors che lo vedono protagonista. Scopriamo di più insieme con questo articolo dedicato al produttore sud-coreano.

Tutte le ultime novità e rumors sul Galaxy Fold 2

Partiamo subito con l’analisi del display. Sappiamo come questo aspetto sia stato al centro della prima generazione di Fold, ed anche del primo esemplare Flip, con tanti dubbi collegati. Il prossimo dispositivo pieghevole di Samsung dovrebbe essere il primo device al mondo dotato di display flessibile con supporto al refresh rate 120 Hz. Una notizia che di fatto porta in pari il segmento “tradizionale” degli smartphone, con quello più particolare dei “pieghevoli”.

Come sarà Samsung Galaxy Fold 2 secondo gli utlimi rumors?

Una resistenza ancora “complicata”

Quello che non dovrebbe cambiare è in realtà la tecnologia stessa dei materiali, con i quali queto display sarà costruito. Ci troveremo infatti davanti allo stesso pannello coperto da “UTG”, il vetro-plastica ultra leggero, con tutti i ragionamenti connessi legati a fragilità e segni dovuti dall’utilizzo. Questo aspetto, che ormai pare come confermato, dovrebbe portare con se due ulteriori caratteristiche del prossimo Fold 2. In primis questo device non dovrebbe quindi essere ancora compatibile e dotato di S-Pen. Per via della “delicatezza” del pannello, la penna intelligente di Samsung sarebbe quindi incompatibile. In secondo luogo il notch non dovrebbe ancora fare la sua scomparsa. I tempi per adozione delle fotocamere sotto al display non sembra ancora pronto, con anche un dubbio per quanto concerne la tencologia di riconoscimento delle impronte digitali.

Aggiornermo la notizia non appena avremo ulteriori informazioni in merito. Fateci sapere intanto nel box dei commenti qua sotto cosa ne pensate di questo sempre più vicino, almeno stando ai rumors, Samsung Galaxy Fold 2!

SOURCESamMobile
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!