Samsung annuncia oggi una serie di nuovi dispositivi al suo evento virtuale Life Unstoppable incluso con il Trio Wireless charger, il Galaxy A42 5G, che la società dichiara durante la sua presentazione sarebbe stato il suo dispositivo 5G più conveniente. Inoltre, Samsung ha anche annunciato un nuovo caricabatterie wireless in grado di caricare più dispositivi contemporaneamente, nonché un nuovo tablet Android, il Galaxy Tab A7.
Il Galaxy A42 5G è l’ultimo nella gamma della serie A di fascia media di Samsung. Samsung afferma di avere un array di quattro telecamere sul retro, un display OLED da 6,6 pollici e sarà disponibile in nero. Secondo CNET verrà lanciato entro la fine dell’anno.
Nel frattempo, il Wireless Charger Trio è un caricabatterie che può fornire alimentazione in modalità wireless a tre dispositivi contemporaneamente. È il successore del Wireless Charger Duo che, come suggerisce il nome, può caricare due dispositivi contemporaneamente. Il comunicato stampa di Samsung non menziona le velocità di ricarica che il Trio supporterà. Svantaggio chiave di un caricabatterie wireless recente, di casa Nomad, che supporta più dispositivi. SamMobile riferisce che sarà venduto al dettaglio per € 99 quando verrà lanciato.
Infine c’è il Galaxy Tab A7, un tablet da 10,4 pollici per il consumo multimediale che dispone di quattro altoparlanti compatibili con Dolby Atmos. La presentazione di Samsung non ha menzionato il prezzo per il nuovo tablet, ma dovrebbe essere più economico dei tablet Tab S7 che ha annunciato il mese scorso al suo evento Note 20 Unpacked.