Abbiamo parlato per la prima volta di OPPO R13 qualche settimana fa, definendolo un iPhone X con a bordo Android, grazie al suo design praticamente identico al top di gamma di Cupertino. Oggi è emersa un’immagine che ci da maggiori informazioni sulle specifiche tecniche dello smartphone.
L’immagine trapelata è relativa ad uno screenshot della sezione “Informazioni sul telefono” nel menù delle impostazioni del nuovo Oppo R13. OPPO R13 esegue la ColorOS 4.0 basata su Android 8.1 Oreo, una versione non ancora rilasciata, dato che l’ultima versione di ColorOS disponibile è la 3.2. Un dettaglio insolito è il livello di patch di sicurezza, ferme al 2016.
L’immagine rivela inoltre che lo smartphone avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con circa 45 GB a disposizione dell’utente. Il processore non è indicato, ma dovrebbe essere octa-core di Mediatek, poichè la versione della baseband inizia con “MOLY”.
Ovviamente al momento non c’è nulla di definitivo, ma è curioso che l’azienda cinese adotti un SoC Mediatek per un suo smartphone di “punta”.