TP-Link ha da poco annunciato l’introduzione della nuova interfaccia utente NFUI 7.0, basata su Android, per tutti i modelli Neffos.
La nuova versione dell’interfaccia grafica porterà davvero tanti cambiamenti. Per quanto riguarda il design, è stato ottimizzato il tema predefinito con l’uso di nuovi effetti grafici e colorazioni più piacevoli, contornato da un layout più pulito e minimale.
La nuova NFUI 7.0 è più rapida (del 78%) nell’aprire le applicazioni, più stabile nell’utilizzo quotidiano e più fluida. Inoltre è più adatta al gaming, grazie ad una accurata ottimizzazione di alcuni tra i giochi più diffusi, come Clash of Clans, Clash Royale e Subway Surf, che possono raggiungere i 60 fps.
LEGGI ANCHE: Ufficiale Vivo X21
Lato connettività, la NFUI 7.0 offre delle funzioni Wi-Fi create per i Neffos, come per esempio la condivisione della rete Wi-Fi attraverso codici QR e la modalità di connessione Network Bridge. Grazie al Gesture Control, gli utenti possono premere due volte per accendere il display, scorrere verso il basso con tre dita per catturare uno screenshot e impostare delle gesture per l’avvio di determinate applicazioni.
Non manca un filtro della luce blu che evita l’affaticamento della vista quando si utilizza il telefono al buio, il multi-windows, e le modalità NFUI Smart Power e Ultra power-saving per aumentare la durata della batteria.
La nuova interfaccia NFUI 7.0 dovrebbe arrivare su tutti gli smartphone Neffos nelle prossime settimane.