Avete presente Toukiden 2, il titolo open world “di caccia” in stile Monster Hunter? La versione completa è gia sugli scaffali un pò ovunque in lungo ed in largo in tutto il mondo fin dallo scorso 24 marzo, ma la bella notizia di oggi è che il prossimo 31 maggio (la prossima settimana) verrà rilasciata qui da noi in Occidente (il 30 maggio uscirà per il mercato americano), una versione free to play dal titolo Toukiden 2: Free Alliances Version, la quale arriverà sia per Playstation 4 che per la console portatile di casa Sony ovvero la Playstation Vita.
Free to play molto corposo
Ovviamente essendo una versione free to play il livello d’esperienza sarà limitata rispetto al gioco completo ed in particolare, permetterà di giocare il primo capitolo della storia, e missioni in cooperativa online fino a quattro giocatori, dove l’unico obiettivo sarà di andare a caccia di terribili demoni.
L’importanza della stamina
Ma non finisce qui! Ogni giocatore ha a disposizione diverse 3 unità di stamina Per poter partecipare alle missioni, ogni giocare dovrà utilizzare un quantitativo preciso di “stamina”. All’inizio, ognuno dei player potrà contare su 3 unità della suddetta, che si ripristineranno in 8 ore una volta utilizzate. L’alternativa è, ovviamente, acquistare degli item a pagamento nello store apposito di cui sarà dotato il titolo, come accade per tutti i videogame free to play.