DynaEdge, smart glasses pilotati da Windows

Google Glass come ben sappiamo non è riuscito a mantenere le promesse. Oggi, Toshiba riprende da dove Glass ha lasciato, con un paio di occhiali Augmented Reality (AR) pilotati da un mini PC Windows 10.
Gli occhiali si collegano con un display HMD (dynaEdge AR100 Head Mounted Display) con un mini PC mobile dynaEdge DE-100, che è essenzialmente un sistema Windows 10 alimentato a batteria.
Gli occhiali dynaEdge AR Smart sono progettati per i clienti aziendali e promettono la visione dei documenti, le videochiamate dal vivo, l’acquisizione di immagini, acquisizione di foto / video, avvisi / messaggi, istruzioni di flusso di lavoro e scansione di codici a barre.


Il monitor Toshiba AR100 Head Mounted Display pesa meno di 58 grammi. Il display è integrato ed offre un’esperienza visiva equivalente ad un display da 4,1. Ha un touchpad integrato, GPS, accelerometro a tre assi con un giroscopio, una fotocamera da 5 MP, altoparlanti e due microfoni con cancellazione del rumore.

LEGGI ANCHE Ufficiale Honor 7C con dual camera e face unlock

Il mini PC portatile dynaEdge DE-100 pesa meno di 312 grammi. È dotato di un sistema di navigazione a cinque pulsanti sul dispositivo : su / giù, sinistra / destra e un pulsante di invio.
Il dynaEdge PC può anche essere usato come un desktop tradizionale di Windows 10 Pro collegandolo ad un display standard.

“Per decenni, Toshiba ha contribuito a semplificare le operazioni delle aziende in tutto il mondo attraverso tecnologie di computing mobile all’avanguardia. Molto simile a come i laptop hanno aumentato la produttività dell’ufficio consentendo ai lavoratori di portare con sé i loro PC ovunque vadano, crediamo che i PC indossabili combinati con gli occhiali intelligenti porteranno la produttività sul lavoro ad una dimensione completamente nuova “

Ha affermato Carl Pinto, vicepresidente marketing ed engineering, divisione Soluzioni client, Toshiba America Information Systems, Inc.

“Siamo orgogliosi di essere in prima linea nell’ambito dei dispositivi wearable aziendali, grazie alla prima soluzione monoculare di realtà assistita, che unisce la potenza di un PC Windows 10 Pro, le funzionalità degli smart glass di livello industriale e l’efficienza del flusso di lavoro specifica per ogni settore, garantiti dalla nostra partnership con Ubimax”,

Ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH.

“Questa unione ci consente di ottimizzare il workflow e l’efficienza per i lavoratori a diretto contatto con il pubblico”.

Gli occhiali dynaEdge AR Smart e una linea completa di accessori saranno disponibili nel secondo trimestre 2018 con un prezzo iniziale di $ 1.899,99.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.